Funerali Giampietro Angelini, Norcia dà l’addio all’ex sindaco

La Comunità si Riunisce per Onorare la Vita di un Uomo Impegnato

Funerali Giampietro Angelini, Norcia dà l'addio all'ex sindaco

Funerali Giampietro Angelini, Norcia dà l’addio all’ex sindaco

Funerali Giampietro Angelini – Oggi, alle 11, nella chiesa di San Bartolomeo a Ponte San Giovanni, si terranno i funerali di Giampietro Angelini, noto giornalista dell’ufficio stampa della Regione e figura di spicco nell’ambito politico. Angelini ha guidato Norcia come sindaco dal 1986 al 1999 ed è stato fino a poco tempo fa il capogruppo di opposizione nella città di San Benedetto.

La camera ardente è stata aperta ieri mattina a San Sisto, e molti hanno già espresso il loro cordoglio e affetto alla moglie Maria Angela, alla figlia Serena, ai fratelli e alla famiglia. Inoltre, si sono aggiunti i ricordi e gli omaggi da parte della Provincia e del sindaco di Spoleto, Andrea Sisti. Quest’ultimo ha ricordato Angelini come un uomo che ha lasciato un segno indelebile sia nel panorama politico, avendo guidato Norcia per molti anni, sia come stimato giornalista della Regione.

La passione politica è stata un elemento essenziale della sua vita, spingendolo a impegnarsi nuovamente, questa volta come esponente dell’opposizione. La sua scomparsa rappresenta una perdita per tutti, poiché Angelini era conosciuto per la sua disponibilità, intelligenza e passione nel servire la comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*