Ex Finanziere nei guai, tre anni di violenza contro Moglie e Figlia

Un ex finanziere sospeso dal servizio è accusato di violenza domestica e minacce contro la sua famiglia

Ex Finanziere nei guai, tre anni di violenza contro moglie e figlia

Ex Finanziere nei guai – Un ex finanziere, sospeso dal servizio, è stato accusato di violenza domestica e minacce contro la sua moglie e figlia. L’uomo, un 55enne originario di Crotone, ha sottoposto la sua famiglia a un inferno di violenza per tre anni, culminato in un incidente in cui ha gettato dell’alcol su sua moglie e sua figlia e ha cercato di dar loro fuoco.

Prima dell’incidente, l’uomo aveva minacciato la moglie, dicendole: “Prima che te ne vai da qua ti devo sfregiare il viso come Gessica Notaro”. Durante i tre anni precedenti, l’uomo aveva picchiato, minacciato e deriso la sua famiglia. Aveva sputato addosso alla moglie e le aveva puntato cacciaviti e taglierini alla gola.

Foto di Karolina Grabowska

La situazione è diventata insostenibile per la moglie e la figlia, che non riuscivano a sfuggire alla violenza. Alla fine, altri familiari hanno chiesto aiuto per loro e le hanno portate in un centro antiviolenza. Nel frattempo, all’uomo è stato notificato un divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia.

L’uomo, che nel 2022 ha patteggiato una pena per abuso d’ufficio e accesso abusivo ai sistemi informatici, comparirà davanti al giudice a gennaio. Le donne, che hanno vissuto per tre anni continue violenze, si costituiranno parte civile con l’avvocata Sara Pasquino, consulente dei centri antiviolenza.

Nel capo di imputazione, si legge una lunga lista di angherie che le donne hanno subito, soprattutto dopo la sospensione dal servizio dell’uomo. Queste includono pugni in faccia, vasi lanciati addosso, minacce di morte e schiaffi in testa. L’uomo ha anche gestito la pensione di invalidità della moglie, accentuando i suoi atteggiamenti violenti e da marito e padre-padrone.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*