Enzo Boriosi, 65 anni di Sansepolcro, è morto schiacciato da lastre di vetro

Nell'azienda, situata alla periferia della cittadina umbra, sono arrivati i tecnici del Servizio di Prevenzione

Enzo Boriosi, 65 anni di Sansepolcro, è morto schiacciato da lastre di vetro

Enzo Boriosi, 65 anni di Sansepolcro, è morto schiacciato da lastre di vetro. La tragedia è avvenuta sul luogo di lavoro, oggi, alle porte di San Giustino Umbro. Un’altra morte sul lavoro, l’ennesima in Umbria.

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 18 di lunedì 11 aprile, ma i soccorsi sono risultati inutili e Boriosi è morto sotto gli occhi dei colleghi.

Presidente del Velo Club birurgese, la vittima era persona amata a molto conosciuta in Valtiberina. Una società la sua impegnata nel ciclismo.

Col Velo Club avevano dato vita alla Maratona degli Appennini, gara di ciclismo su strada che partiva proprio da Sansepolcro per toccare poi vari punti della Valtiberina. L’edizione 2022 era in programma per domenica 24 aprile, ma lui, Enzo Boriosi non ci sarà. Una sorte beffarda e cattiva l’ha strappato a quella vita che lui amava tanto.

Enzo faceva anche parte di una delle liste,  quella di Moderati e Riformisti, che hanno appoggiato nell’autunno scorso il candidato sindaco, Fabrizio Innocenti, poi divenuto primo cittadino. 

Enzo Boriosi era una figura molto conosciuta in Valtiberina per essere il presidente del Velo Club Sansepolcro, società sportiva impegnata nel mondo delle due ruote – ma non solo – nata alcuni anni fa dalla scissione della Ciclistica Sansepolcro.

Boriosi era una persona molto attiva, oltre che essere grande appassionato delle ruote: col Velo Club avevano dato vita alla Maratona degli Appennini, gara di ciclismo su strada che partiva proprio da Sansepolcro per toccare poi vari punti della Valtiberina; l’edizione 2022 è in programma per domenica 24 aprile.

Nell’azienda, situata alla periferia della cittadina umbra, sono arrivati i tecnici del Servizio di Prevenzione e sicurezza ambienti lavoro della Usl Umbria 1, che stanno cercando di ricostruire quanto è accaduto, su indicazione del magistrato di turno della Procura di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*