Scambiata E-45 per circuito di corsa veloce, Polstrada stacca 42 multe

Scambiata E-45 per circuito di corsa veloce, Polstrada stacca 42 multe

Scambiata E-45 per circuito di corsa veloce, Polstrada stacca 42 multe

E-45 come circuito – La Sezione della Polizia Stradale di Perugia sta intensificando i controlli sulla velocità lungo le principali strade al fine di promuovere un comportamento responsabile alla guida e ridurre gli incidenti stradali.

Gli operatori, impegnati in turni 24/7, hanno monitorato 238 veicoli e 267 persone nella scorsa settimana. Durante questi controlli, gli agenti della Polizia Stradale di Perugia e dei Distaccamenti locali hanno individuato e sanzionato 173 violazioni del Codice della Strada, tra cui 12 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e l’uso inappropriato di dispositivi elettronici.

Inoltre, i servizi di controllo della velocità, condotti con strumentazione apposita, hanno portato a 42 sanzioni per il superamento dei limiti di velocità consentiti.

Sono stati inoltre effettuati controlli sui mezzi pesanti, veicoli per il trasporto di merci e autobus, sia di immatricolazione nazionale che straniera, con l’obiettivo di verificare la conformità alle norme di sicurezza stradale, la corretta sistemazione del carico, la documentazione relativa al trasporto e il rispetto dei limiti di peso della merce, senza tolleranze o franchigie.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno sanzionato 27 infrazioni in questo contesto.

Infine, sono state condotte operazioni di soccorso per automobilisti in difficoltà o vittime di incidenti, con 25 interventi di assistenza stradale e 13 rilevamenti di incidenti.

L’obiettivo di questi controlli è promuovere la sicurezza stradale e sensibilizzare gli automobilisti sulle conseguenze delle condotte imprudenti e dell’alta velocità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*