Due stranieri indagati per droga e detenzione illegale di armi
Due stranieri indagati – I Carabinieri hanno denunciato due stranieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di armi. L’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga è in corso da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Terni e dall’A.G. ternana.
La Stazione di Terni ha recentemente eseguito la misura della custodia cautelare in carcere per un 41enne che era ai domiciliari dal primo luglio per detenzione di circa 1 kg di cocaina nel suo giardino. Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato controllato tre volte in compagnia di pregiudicati e persone estranee al suo nucleo familiare, ignorando completamente le prescrizioni imposte dal Tribunale. La Stazione Carabinieri di Terni ha segnalato la sua condotta inottemperante al Tribunale, che ha sostituito la misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere. L’uomo è stato quindi trasferito alla Casa Circondariale di Terni.
Inoltre, nell’ambito delle attività riguardanti gli stupefacenti, i militari del Nucleo Investigativo hanno eseguito due perquisizioni autorizzate, durante le quali hanno rinvenuto presso l’abitazione di due iracheni, un 32enne e un 24enne, circa 7 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e tre confezioni di farmaci anabolizzanti. Entrambi gli stranieri, che non avevano precedenti penali, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ricettazione dei farmaci, che si sospetta provenire da attività illecite.
Commenta per primo