Droga per due milioni di euro, 19 panetti di cocaina, un arresto
Droga per due milioni – Vipiteno (BZ), nell’ambito dell ‘attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Squadre Mobili di Perugia e di Bolzano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino di origine turca e nazionalità elvetica di anni 41, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di cocaina.
In particolare, alle ore 5.30 circa, nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno (BZ), l’uomo veniva fermato, mentre viaggiava a bordo della sua autovettura e subito dopo sottoposto a controllo. Durante la verifica, il cittadino elvetico è apparso particolarmente nervoso e insofferente.
La polizia ha deciso, pertanto, di procedere alla perquisizione dell’autovettura che ha permesso di rinvenire e sequestrare, circa 22 kg di cocaina.
La droga, suddivisa in 19 panetti, era stata accuratamente nascosta in due vani ricavati artigianalmente nel pianale della macchina, uno sotto la parte destra e l’altro sotto la parte sinistra dello stesso.
Allo stesso tempo, si è proceduto al sequestro del veicolo utilizzato per il trasporto della droga, nonché di due telefoni cellulari in uso al soggetto arrestato. Lo stupefacente, immesso sul mercato nazionale, avrebbe fruttato ricavi per oltre 2.000.000 di euro.
L’uomo, dopo le formalità di rito su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Bolzano, è stato associato presso la casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria
STATO DELLE INDAGINI: Indagini preliminari – sussiste la presunzione di innocenza della persona sottoposta ad indagini o imputata sino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.
RICHIESTE AL GIUDICE: Richiesta di convalida dell’arresto e di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Nell’udienza, tenuta questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare richiesta.
Commenta per primo