![Disabile morta in casa ad Onelli, arrestata per maltrattamenti la badante Disabile morta in casa ad Onelli, arrestata per maltrattamenti la badante](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/02/casa-onelli-678x381.jpeg)
Disabile morta in casa ad Onelli, arrestata per maltrattamenti la badante
Arresti domiciliari nei confronti di una donna di 68 anni per il reato maltrattamenti in danno di due persone disabili. C’è una novità nell’ambito della morte di una 48enne con disabilità avvenuta lo scorso 15 febbraio in località Onelli di Cascia.
«Sono consistiti – spiega in una nota il procuratore della Repubblica di Spoleto facente funzioni, Vincenzo Ferrigno – sia nella imposizione di condizioni abitative di estremo degrado ed insalubrità sia nella pratica reiterata di percosse anche con effetti lesivi. Nello stesso giorno sono state eseguite perquisizioni a carico della responsabile della predetta struttura privata e della persona nei cui confronti è stata eseguita la misura cautelare». Le indagini sono state condotte dalla Compagnia carabinieri di Norcia e dalla Stazione carabinieri di Cascia: «Hanno preso avvio dal decesso di una delle due persone disabili, avvenuto il 15 febbraio scorso. Dagli accertamenti medico-legali, non sono allo stato emersi elementi che comprovino che il decesso sia conseguenza dei maltrattamenti contestati e pertanto allo stato risulta contestato il solo predetto delitto di maltrattamenti. Le persone indagate debbono ritenersi non colpevoli sino al passaggio in giudicato di una sentenza di condanna».
Commenta per primo