Denunciato il titolare di un’autoconcessionaria per ricettazione

Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Assisi Sottopongono a Controllo una Rivendita di Auto a Bastia Umbra

Denunciato il titolare di un’autoconcessionaria per ricettazione

Denunciato il titolare – La Polizia di Stato del Commissariato di Assisi ha portato avanti un’operazione di controllo presso una rivendita di autovetture a Bastia Umbra, culminata nella denuncia del titolare, un uomo di 61 anni, per il reato di ricettazione.

Durante le verifiche nell’area di parcheggio dell’azienda, gli agenti hanno notato un’auto visibilmente danneggiata, suscitando il loro sospetto. Alla richiesta di esibire i documenti del veicolo, il titolare non è stato in grado di fornirli. Questa situazione ha sollevato ulteriori perplessità circa la provenienza dell’auto.

Gli operatori, con l’ausilio del Compartimento Polizia Stradale Toscana – Sottosezione Polizia Autostradale di Arezzo, hanno approfondito le indagini, scoprendo che il veicolo aveva la matricola contraffatta. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’auto, di proprietà di un’azienda di autonoleggio, era stata rubata, con la denuncia del furto risalente al 6 luglio.

Di conseguenza, il titolare, al termine delle procedure di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Il veicolo, soggetto a sequestro, è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini. La Polizia di Stato ha così sventato un caso di ricettazione, dimostrando il suo impegno nel contrastare il crimine automobilistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*