Denunciato 23enne albanese con auto rubata Carabinieri

Operazione delle Forze dell'Ordine nel Comune di Narni

Denunciato 23enne albanese con auto rubata Carabinieri

Denunciato 23enne albanese con auto rubata Carabinieri

Denunciato 23enne – I Carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia hanno denunciato in stato di libertà un 23enne albanese, regolare sul T.N. ma residente a Roma, per una serie di reati tra cui ricettazione, resistenza a Pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Il giovane, gravato da precedenti penali, è stato coinvolto in un tentativo di fuga a bordo di un’auto rubata.

L’azione delle forze dell’ordine è scaturita da un alert giunto dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto (RI) nella notte del 1° febbraio. La segnalazione indicava il transito di una Volkswagen Golf, rubata nei primi giorni di gennaio in provincia di Roma, in uscita dall’Autostrada A1 a Magliano Sabina. Un equipaggio in circuito ha localizzato l’auto a Narni, nella frazione Taizzano, ma il conducente ha tentato la fuga invece di fermarsi all’alt.

L’inseguimento si è protratto per alcuni chilometri, ma grazie all’intervento tempestivo di altre autopattuglie in circuito, l’auto rubata è stata bloccata a Narni Scalo. Durante l’arresto, il conducente e un passeggero hanno tentato la fuga a piedi. Sebbene il passeggero sia riuscito a sfuggire, il guidatore è stato bloccato nonostante la resistenza attiva, con tentativi di colpire i militari.

All’interno dell’auto, a seguito di una perquisizione, sono stati scoperti numerosi attrezzi atti allo scasso e tre radio portatili, il tutto posto sotto sequestro. Le indagini dei Carabinieri continuano per identificare il complice fuggito e verificare se il giovane arrestato sia coinvolto in episodi di furto avvenuti nelle scorse settimane nel comprensorio amerino-narnese.

L’operato delle forze dell’ordine evidenzia l’attenzione costante al fenomeno criminale, con un aumento dei servizi preventivi. Questa azione specifica ha impedito possibili azioni delittuose, contribuendo alla sicurezza nella provincia ternana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*