Covid Umbria, negozi aperti anche la domenica, in arrivo nuova ordinanza
Palazzo Donini decide per un allentamento delle misure restrittive anti Covid. La domenica dovrebbero riaprire i negozi, esclusi i centri commerciali, che restano chiusi i festivi e prefestivi. Farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccherie e rivendite di generi di monopolio sono sempre state e restano aperte di domenica.
Ma l’ok definitivo è atteso per la giornata di giovedì da parte del Comitato tecnico scientifico. Lo riporta il Corriere dell’Umbria di oggi a firma di Alessandro Antonini. Palazzo Donini ha deciso di riaprire i negozi già a partire da domenica 6 dicembre.
Una riapertura che interessa tra le otto e le dieci mila imprese su base umbra, stando alla stima degli uffici economici della Regione. Si tratta “di tutti gli esercizi commerciali di vicinato, medie e grandi strutture di vendita al dettaglio, alimentare e non alimentare”. Per centri commerciali, outlet e “mall” resta invece il Decreto della presidenza del consiglio dei ministri. La misura della chiusura domenicale di tutti i negozi è stata introdotta in Umbria a partire dal 24 ottobre, poi prorogata per due volte di seguito.
Commenta per primo