Controlli movida Terni: denunciato 24enne ubriaco e fuggitivo

La Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale

Controlli movida Terni: denunciato 24enne ubriaco e fuggitivo

Controlli movida Terni: denunciato 24enne ubriaco e fuggitivo

a Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale hanno effettuato straordinarie operazioni di controllo del territorio nel fine settimana, per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti-contagio. Tra i casi più gravi, un giovane che guidava in stato di ebbrezza e si è dato alla fuga dopo aver rischiato di investire dei passanti.

Nel fine settimana tra il 10 e l’11 novembre, la città di Terni è stata oggetto di intensi controlli interforze, coordinati dalla Polizia di Stato, per monitorare la movida cittadina e prevenire fenomeni di illegalità e assembramento. Le pattuglie della Questura, della Sezione Polizia Stradale, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno pattugliato le zone del centro storico, dove si concentrano i locali e i punti di ritrovo dei giovani, anche con l’impiego di pattuglie appiedate.

Tra i casi più gravi, si segnala quello di un 24enne, residente a Perugia, che è stato fermato in via Eugenio Chiesa, mentre guidava ad alta velocità, creando rischi alla circolazione e ai pedoni. Il giovane è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 2,07 g/l, e in possesso di una modica quantità di hashish. Inoltre, il veicolo che guidava era sprovvisto di assicurazione e già sottoposto a sequestro. Il 24enne, già noto alle forze dell’ordine, ha opposto resistenza agli agenti e si è dato alla fuga, venendo successivamente denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e fuga.

Durante i controlli, sono state identificate 32 persone e controllati 23 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni. È stato inoltre controllato un esercizio pubblico e elevate 14 violazioni al Codice della Strada per soste irregolari. Uno straniero fermato è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.

I controlli interforze nella movida di Terni rientrano nell’ambito delle operazioni di sicurezza denominato “Alto Impatto”, che vede le forze di polizia presidiare le zone “calde” della vita notturna, in modo da garantire le esigenze e le legittime aspettative dei residenti, degli esercenti e dei clienti, nonché il rispetto delle norme anti-contagio, in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*