Chiusura S.S. 77 Var della Val di Chienti danni all’autotrasporto

Un incendio causa la chiusura della galleria ‘Varano’, causando problemi significativi per l’autotrasporto

Chiusura S.S. 77 Var della Val di Chienti danni all’autotrasporto

Chiusura S.S. 77 Var della Val di Chienti danni all’autotrasporto

Chiusura S.S. 77 Var – L’Umbria si trova di fronte a un altro ostacolo significativo per l’autotrasporto. A meno di un mese dalla riapertura della strada “della Contessa”, la S.S. 77 Var della Val di Chienti tra Serravalle di Chienti e Colfiorito è stata chiusa. La causa di questa chiusura è un incendio che ha danneggiato la galleria “Varano”.

Questo ennesimo divieto al traffico per i mezzi pesanti ha portato all’utilizzo di percorsi alternativi, come Foligno, Fossato di Vico, Ancona e Civitanova. Questi percorsi, tuttavia, sono molto più lunghi, causando notevoli disagi e costi aggiuntivi per le imprese di autotrasporto.

Il presidente della FAI Umbria, Vittore Fulvi, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. “Auspichiamo la riapertura in tempi brevi”, ha affermato. “Sebbene comprendiamo la necessità di garantire la sicurezza degli utenti della strada, questa chiusura sta determinando notevoli aggravi di spese alle imprese di autotrasporto, sia in termini economici che in termini di organizzazione del lavoro”.

Fulvi sottolinea l’importanza della chiarezza da parte delle autorità competenti sulla durata di questa chiusura. “Abbiamo bisogno di certezze”, ha detto. Le imprese di autotrasporto, così come gli utenti della strada, attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulla situazione. Nel frattempo, la chiusura della S.S. 77 Var della Val di Chienti continua a causare enormi disagi e danni all’autotrasporto in Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*