Denunciato un cittadino straniero per ricettazione

Denunciato un cittadino straniero per ricettazione

Denunciato un cittadino straniero per ricettazione

Chiede aiuto a Polizia – La Polizia di Stato di Perugia è intervenuta prontamente in risposta alla richiesta di aiuto di un cittadino che aveva subito il furto del proprio smartphone. Durante i servizi di controllo del territorio, in pieno pomeriggio, gli agenti si trovavano nei pressi del centro direzionale “Ottagono” quando sono stati avvicinati da due uomini italiani. Questi hanno riferito di aver appena localizzato uno smartphone che era stato loro sottratto illegalmente. La geolocalizzazione del dispositivo indicava la sua presenza all’interno del centro uffici.

Quando gli agenti hanno chiesto di effettuare una nuova localizzazione, il cellulare risulta essere stato spento da alcuni minuti. Sospettando un coinvolgimento di terzi, i poliziotti hanno iniziato ad indagare e hanno presto individuato un uomo noto alle Forze dell’Ordine per il suo coinvolgimento nell’uso e nello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’avvistamento degli agenti, l’uomo ha cercato di allontanarsi, ma i poliziotti hanno bloccato entrambi i varchi d’accesso alle scalinate vicine e sono riusciti a fermarlo e identificarlo come un cittadino straniero di origini polacche, nato nel 1993 e senza fissa dimora.

Durante l’accertamento, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto il cellulare rubato in possesso del soggetto. Il 30enne è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura di Perugia, dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Nel frattempo, lo smartphone è stato riconsegnato al legittimo proprietario, che ha espresso la sua gratitudine verso gli agenti per l’attività rapida ed efficace svolta.

Questa vicenda dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare il crimine e garantire la sicurezza nella città di Perugia. La tempestiva risposta della Polizia di Stato ha permesso di recuperare il telefono rubato e di deferire il responsabile alla giustizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*