Centro storico Perugia, un sabato sera quasi deserto, dopo rissa presidiato da Forze dell’Ordine
Centro storico di Perugia quasi deserto nella serata di sabato e presidiato da tutte le forze dell’ordine. Uomini e mezzi posizionati tra Piazza IV Novembre e Piazza Danti per verificare il rispetto della nuova ordinanza emessa dal sindaco, Andrea Romizi. Il Primo Cittadino, dopo i fatti accaduti venerdì, è stato costretto a chiudere tutti i locali alle 21 di sera del centro storico e anche di Fontivegge. Tutti chiusi dopo quell’ora, tranne i ristoranti.
Le forze dell’ordine: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e Guardia di Finanza, alcuni in borghese, hanno effettuato i controlli previsti dal dispositivo di sicurezza del questore di Perugia, Antonio Sbordone. Il centro dopo le 21 ha cominciato lentamente a svuotarsi con la chiusura delle attività che devono rispettare l’ordinanza. L’operatore della Gesenu, quando tutti sono andati via, ha provveduto a sanificare la zona.
“Non c’è bisogno che vieni in centro – diceva una ragazza al telefono a un’amica – non c’è più niente è tutto vuoto. Io sono ancora qui, ma sto tornando”.
La gente venerdì sera si era raggruppata tutta all’esterno di un locale, chi senza mascherina, chi l’aveva e chi la teneva sotto al mento e chi era seduto sulle scalette del duomo a bere e fumare. Tutti episodi che hanno creato caos ed assembramenti e per concludere anche una rissa, finita tra l’altro male, con un ragazzo ferito.
LEGGI ANCHE: Movida violenta, per colpa di pochi cretini, pagano tutti
LEGGI ANCHE: Movida violenta, ragazzo finisce in ospedale, gravi danni al volto 🔴
LEGGI ANCHE: Sindaco Perugia dopo movida e rissa chiude centro storico e Fontivegge 🔴▶
Commenta per primo