Catturato dopo furto, azione congiunta Carabinieri e Finanza

Un 52enne di origine polacca denunciato in stato di libertà

Catturato dopo furto, azione congiunta Carabinieri e Finanza

Catturato dopo furto, azione congiunta Carabinieri e Finanza

Catturato dopo furto – Nel contesto dei regolari controlli per prevenire possibili reati nel centro di Foligno, un’azione congiunta dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ha portato all’arresto di un 52enne di origine polacca, ritenuto responsabile di furto aggravato.

L’episodio si è verificato in Corso Cavour, all’interno di una profumeria, dove il soggetto ha compiuto il furto occultando vari prodotti cosmetici, del valore complessivo di circa 500 euro, all’interno del suo giubbotto, per poi fuggire rapidamente dal negozio.

La prontezza di un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio e presente nei pressi dell’esercizio commerciale, ha impedito la fuga al ladro. Avendo notato l’accaduto, si è immediatamente lanciato all’inseguimento del 52enne. In pochi metri, il Finanziere è riuscito a fermare il ladro, trattenendolo fino all’arrivo della Gazzella della Sezione Radiomobile dei Carabinieri.

Dopo l’identificazione del colpevole e gli accertamenti del caso, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per il reato di furto aggravato. La refurtiva, che il ladro aveva tentato di disfarsi lungo la strada durante la fuga, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’efficace collaborazione tra Carabinieri e Guardia di Finanza ha dimostrato l’importanza della sinergia istituzionale per prevenire e contrastare il crimine nelle zone urbane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*