Capriolo investito a Città di Castello, è stato soccorso dalla Asl

Gli agenti della Squadra Volante evitano potenziali pericoli stradali

Capriolo investito a Città di Castello, è stato soccorso dalla Asl

Capriolo investito a Città di Castello, è stato soccorso dalla Asl

Capriolo investito a Città di Castello – Un rapido intervento da parte del personale della Polizia di Stato di Città di Castello ha evitato potenziali pericoli sulle strade cittadine. Poco dopo le 21:00 di ieri sera, è giunta una segnalazione alla Sala Operativa del Commissariato. riguardante un capriolo ferito lungo la sede stradale, precisamente all’altezza di San Secondo.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Città di Castello si sono prontamente recati sul luogo dell’incidente con l’obiettivo di prevenire eventuali collisioni con gli automobilisti e di soccorrere l’animale coinvolto. Nel frattempo, è stato anche richiesto l’intervento del servizio medico veterinario di pronto intervento.

Per garantire la sicurezza degli automobilisti, gli agenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la sede stradale sia attraverso i sistemi visivi di emergenza della pattuglia, sia segnalando fisicamente la presenza dell’animale selvatico.

L’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volante ha sicuramente contribuito a evitare situazioni di pericolo in questo tratto stradale, specialmente nelle ore notturne. La prontezza e l’efficienza dimostrate dalla Polizia di Stato di Città di Castello meritano plauso per aver tutelato sia gli automobilisti che la fauna locale.

In questi casi, come spesso accade, la Asl allerta Wild Umbria.

Associazione nata nel 2015 grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani appassionati con un’ampia esperienza professionale in zoologia e medicina veterinaria, desiderosi di mettere a disposizione e condividere le conoscenze maturate.

Lo scopo principale di WildUmbria è quello di creare sinergie con soggetti pubblici, privati, cittadini e altre associazioni, convogliando nel progetto l’esperienza dei fondatori, e diventare un punto di riferimento in Umbria per la gestione ambientale e faunistica.

Oltre ad occuparsi del recupero della fauna selvatica, l’Associazione offre servizi riguardanti la gestione della fauna e il monitoraggio ambientale; organizza corsi di formazione incentrati su differenti tematiche e laboratori di educazione ambientale per scuole di ogni ordine e grado; si occupa di ricerca in campo zoologico, veterinario e ambientale ed è coinvolta nello sviluppo di numerosi progetti correlati.

Dal 2017 WildUmbria si è aggiudicata, in concessione dalla Regione Umbria, il servizio di recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà su tutto il territorio regionale.

O anche, e a seconda del tipo di animale, il pronto soccorso veterinario H24

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*