Cane precipita in un dirupo a Scheggia e Pascelupo, vigili del fuoco lo salvano

recuperato illeso e riconsegnato al padrone

Cane precipita in un dirupo a Scheggia e Pascelupo, vigili del fuoco lo salvano

Cane precipita in un dirupo a Scheggia e Pascelupo, vigili del fuoco lo salvano

Cane precipita – Un intervento congiunto dei Vigili del Fuoco di Gubbio e della squadra Speleo Alpino Fluviale (SAF) della centrale di Perugia ha permesso il recupero di un cane da caccia precipitato in un dirupo. L’incidente è avvenuto nella zona di Isola Fossara, nel comune di Scheggia e Pascelupo, nei pressi del Corno del Catria.

La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gubbio è stata allertata per il recupero del cane. Nonostante la difficoltà dell’operazione, dovuta alla posizione del cane in un dirupo, i soccorritori sono riusciti a recuperare l’animale illeso.

Il recupero è stato effettuato in collaborazione con la squadra SAF della centrale di Perugia. Questa squadra è specializzata in interventi in ambienti particolarmente difficili e pericolosi, come grotte, montagne e corsi d’acqua.

Dopo il recupero, il cane è stato riconsegnato al padrone, che ha assistito alle operazioni di salvataggio e recupero dell’animale. Questo intervento dimostra l’importanza del lavoro svolto dai soccorritori e la loro capacità di agire in situazioni di emergenza per garantire la sicurezza di tutti gli esseri viventi.

Questo episodio sottolinea anche l’importanza di tenere sempre sotto controllo gli animali domestici, soprattutto in aree potenzialmente pericolose come i dirupi. È fondamentale ricordare che la sicurezza degli animali domestici è una responsabilità condivisa tra i proprietari e la comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*