Calpestati campi lenticchie a Castelluccio: un danno per i coltivatori

: L’assessore comunale e agricoltore Gianni Coccia sottolinea la mancanza di rispetto per le coltivazioni

Calpestati i campi di lenticchie a Castelluccio: un danno per i coltivatori
foto generica

Calpestati i campi di lenticchie a Castelluccio: un danno per i coltivatori

Calpestati campi lenticchie – Castelluccio di Norcia ha vissuto una fioritura lunga e spettacolare, ma non senza problemi. Gianni Coccia, agricoltore locale e recentemente nominato assessore comunale, ha rivelato che molti visitatori hanno calpestato i campi di lenticchie durante la fioritura.

Nonostante la bellezza della fioritura, Coccia ha espresso la sua preoccupazione per il mancato rispetto delle coltivazioni. Molti visitatori, pur di ottenere una foto suggestiva, non hanno esitato a introdursi nei campi di lenticchie. Questo comportamento ha causato un danno economico per i coltivatori, ma più di tutto, ha mostrato una mancanza di rispetto per il lavoro di molte famiglie.

Per il futuro, l’assessore sta considerando dei rimedi per prevenire questi comportamenti. Una delle idee potrebbe essere quella di installare dei pannelli esplicativi che informano i visitatori che i campi fioriti sono in realtà coltivazioni di lenticchie. Coccia crede che molte persone non siano consapevoli che stanno calpestando non solo fiori, ma anche la lenticchia, prodotto principe del luogo.

Nonostante questi problemi, l’assessore ha concluso su una nota positiva. Durante il periodo della fioritura, CastelluccioNorcia e i borghi adiacenti hanno registrato migliaia di visitatori. Questo afflusso di turisti ha rappresentato una boccata di ossigeno per i commercianti e gli operatori turistici del territorio, riempiendo di soddisfazione l’intera comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*