Cade in un dirupo profondo a Cesi, uomo portato in salvo 🔴 VIDEO

Cade in un dirupo profondo a Cesi, uomo portato in salvo

Cade in un dirupo profondo a Cesi, uomo portato in salvo

In rapida successione sono stati gli interventi di recupero infortunati da parte del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU). Il primo incidente è avvenuto intorno alle ore 11:00 nei pressi della Falesia di Sant’Erasmo nel Comune di Terni dove un uomo era scivolato su una parete.
Sì sono recate sul posto due squadre del SASU composte da tecnici, operatori e sanitari e l’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un medico anestetista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

I soccorritori del SASU hanno dovuto raggiungere e recuperare l’infortunato mediate tecniche alpinistiche molto complesse, poiché si trovava in un punto particolarmente impervio. Prestate le prime cure, il paziente è stato portato fino al verricello dell’elicottero e poi trasportato all’aviosuperficie di Terni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno soccorso anche il labrador della persona caduta, anch’esso caduto in un dirupo ancora più in basso.

Poco dopo, un uomo colto da malore nei pressi di Sella di Appecano nel Comune di Terni, è stato soccorso da una squadra del SASU, anche in questo caso in formazione completa, che, prestate le prime cure, ha trasportato il paziente con il mezzo del SASU fino a valle consegnandolo all’autoambulanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*