Baby gang Polizia locale Perugia identifica 21 giovani, 5 bevevano superalcolici in via dei Priori

In sette a piedi nella Galleria Kennedy anche se è vietato

Movida rende le notti un inferno a Perugia, residenti stremati
ph troccoli

Baby gang Polizia locale Perugia identifica
21 giovani, 5 bevevano superalcolici in via dei Priori

Nei pomeriggi di venerdì 25 e sabato 26 marzo, il personale dell’Ufficio Sicurezza Urbana ha intensificato i servizi di attività di monitoraggio, prevenzione e contrasto di condotte minorili trasgressive, procedendo all’identificazione di 21 giovani e giovanissimi. Cinque di loro sono stati sorpresi lungo una traversa di via dei Priori intenti a consumare superalcolici, a loro dire portati da casa.


Polizia Locale


Sette sono stati colti nell’atto di transitare a piedi all’interno della Galleria Kennedy, percorrendola dal lato di via Pellini verso via XIV Settembre, pur in vigenza del divieto di transito ai pedoni; per tale violazione si procederà alla formale contestazione agli esercenti la potestà genitoriale.

Nel corso del servizio di sabato pomeriggio, con l’ausilio di personale dell’Ufficio Controlli Commerciali, è stata accertata la vendita di sigarette a un minore di anni quattrodici, da parte del titolare di una tabaccheria della zona del centro.

La comandante Nicoletta Caponi

Notando il continuo andirivieni di ragazzini all’interno della rivendita in questione, gli agenti hanno proceduto al controllo di uno di loro, fermandolo a pochi passi dall’attività. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’esercente aveva venduto al giovane un pacchetto di sigarette violando l’obbligo, in caso di dubbio sulla maggiore età dell’acquirente, di richiedere l’esibizione di un documento d’identità.

Nei confronti del titolare, che non ha fornito una spiegazione plausibile, è scattata la denuncia e la segnalazione ai Monopoli di Stato.  

Nei prossimi giorni taluni dei giovani identificati saranno convocati con i rispettivi genitori per essere compiutamente sentiti in merito alle dinamiche dei comportamenti rilevati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*