Aveva telefono nascosto durante esame di guida, scatta denuncia

interviene in seguito a una segnalazione di sospetto comportamento durante un esame

Aveva telefono nascosto durante esame di guida, scatta denuncia

Aveva telefono nascosto durante esame di guida, scatta denuncia

Aveva telefono nascosto – Il 20 giugno, un evento insolito ha attirato l’attenzione della Polizia di Stato di Perugia. Durante un esame teorico per la patente di guida presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile, è stata segnalata una persona dal comportamento sospetto.

Il personale della Motorizzazione, durante l’esame, ha notato qualcosa di strano. Hanno sentito voci e fruscii insoliti, che hanno portato alla richiesta di intervento della Polizia di Stato. Gli agenti, rispondendo prontamente alla chiamata, hanno proceduto al controllo della persona segnalata.

La sorpresa è stata grande quando la persona in questione è stata trovata in possesso di due telefoni cellulari e un dispositivo elettronico. Quest’ultimo, attraverso un piccolo foro, permetteva alla donna di filmare le domande del test e ricevere le risposte corrette ai quiz da un complice non identificato all’esterno dell’edificio.

La donna è stata quindi accompagnata presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. È stata deferita all’Autorità Giudiziaria per violazione della Legge del 19 aprile 1925, n. 475. Questa legge punisce la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche.

I telefoni e il dispositivo utilizzato dalla donna sono stati sequestrati. Questo episodio serve come un promemoria che l’onestà è sempre la politica migliore, specialmente quando si tratta di esami importanti come l’esame di guida. La Polizia di Stato di Perugia continua a lavorare per garantire la sicurezza e l’integrità dei processi di esame.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*