Assalto in un negozio, rapinatori feriscono la titolare e i commessi, accade a Terni
La proprietaria di un esercizio commerciale e due commessi sono stati aggrediti e feriti da una banda composta da due uomini e altrettante donne, specializzata in furti nei negozi. La polizia ha arrestato i due uomini per rapina aggravata e lesioni, stesse accuse per una minorenne, anche lei arrestata e condotta in un Istituto per minori, e l’altra donna maggiorenne coinvolta, incinta, è stata invece denunciata.
Una terza donna sarebbe riuscita a dileguarsi. Alle tre persone maggiorenni è stata contestata anche l’accusa di furto aggravato in concorso.
Le due donne, dopo aver tentato di rubare merce in un negozio di Borgo Rivo, si erano allontanate a bordo di un’auto guidata da un uomo, della quale era stata annotata la targa. La polizia un’ora dopo è intervenuta in un altro esercizio commerciale.
Gli agenti hanno bloccato l’auto segnalata con a bordo tre degli indagati, notando un uomo scalzo, il quarto coinvolto, che cercava di raggiungerla inseguito dai dipendenti dell’esercizio commerciale.
I componenti la banda di etnia Rom, secondo quanto appreso, erano entrati nel negozio e i commessi li avevano riconosciuti, avendo già in precedenza rubato nel locale. Il personale ha quindi chiamato la polizia e fermato la banda all’esterno dell’esercizio.
I ladri hanno scagliato un tavolo in plastica sulla testa di un commesso ferendolo, prendendo a calci e pugni il collega e ferendo la proprietaria, graffiata a braccia e mani. La polizia ha trovato nell’auto della banda merce del valore di 38mila euro rubata in altri negozi.
Commenta per primo