Assalto in farmacia, donna chiede Xanax senza ricetta e, al rifiuto, aggredisce farmacista
Assalto in farmacia – Un fatto sconcertante si è verificato in una farmacia nel centro di Foligno. Una donna è entrata chiedendo un ansiolitico, specificamente il Xanax. Il tutto è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 20:30.
La donna non aveva con sé alcuna ricetta medica, motivo per cui la farmacista avrebbe deciso di non somministrare il farmaco. Nonostante la donna avesse affermato di essere un’utente abituale del medicinale, un controllo ha rivelato che non le era mai stato prescritto.
La situazione è degenerata quando la donna, attraverso la finestra che separa il farmacista dal cliente, avrebbe afferrato una ciocca di capelli della farmacista. Le telecamere di videosorveglianza hanno registrato l’incidente e la successiva fuga della donna. La Polizia di Stato è intervenuta sul posto e potrebbe esserci una denuncia per lesioni.
Il Consiglio dell’Ordine di Farmacisti della Provincia di Perugia esprime ferma condanna e, nel contempo, completa e piena solidarietà alla collega per il grave episodio avvenuto nella serata di giovedì 15 febbraio a Foligno.
“Condanniamo con forza questo brutto episodio – spiegano i componenti del Consiglio dell’Ordine – che ripropone un tema su cui non smetteremo mai di lavorare e batterci, quello della sicurezza degli operatori della sanità, soprattutto nelle ore serali di attività. Purtroppo quanto accaduto alla collega di Foligno è solo l’ultima vicenda di una lunga serie di eventi che stanno mettendo a rischio la tenuta del sistema sanitario. Si pensi a quanto riportato dalla stampa su aggressioni e violenze nei pronto soccorso o presso gli studi medici. Nel ribadire la nostra solidarietà incondizionata alla collega vittima dell’aggressione di giovedì sera, auspichiamo che le indagini in atto da parte delle forze dell’ordine possano fare piena luce sulla vicenda e che l’autrice della stessa possa essere adeguatamente punita secondo la normativa vigente. Come Ordine – concludono – valuteremo anche di costituirci parte civile nell’eventuale procedimento penale che dovesse conseguire a carico del responsabile”.
Maltratta per anni la moglie, quarantenne allontanato dalla donna E’ stata applicata, infatti, una misura cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa emessa dal [Leggi ancora]
Ritrovo di pregiudicati, la polizia di stato chiude un bar Con provvedimento del Questore della Provincia di Perugia, Antonio Sbordone, in applicazione del Testo Unico delle Leggi [Leggi ancora]
Foligno, continuano i controlli anticovid dei Carabinieri I Carabinieri della Compagnia di Foligno, nell’ultima settimana, hanno presidiato il territorio con oltre 120 servizi esterni, al [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo