Assalto alla villa di un imprenditore degli Emirati Arabi al Trasimeno, banda porta via mezzo milione di euro

Tre uomini denunciati, dai Carabinieri, a Magione per furto e droga

Assalto alla villa di un imprenditore degli Emirati Arabi al Trasimeno

Assaltata da un commando di rapinatori la villa di un imprenditore degli Emirati Arabi a Casalini, sulle colline di Panicale, sul lago Trasimeno. Hanno sequestrato e minacciato tutta la famiglia per portarsi via mezzo milione di euro. Quattro persone armate di mazze e coltelli ha fatto irruzione all’ora di cena nella villa. L’imprenditore e la sua famiglia erano in casa in quel momento.

Hanno immobilizzato lui, la moglie e le due tate. I figli dormivano e non si sono accorti di nulla. L’emiro e le tre donne sono stati minacciati, tenuti sotto scacco con pistola elettrica, coltelli e bastoni. L’episodio risale a circa un mese fa quando l’erano era in vacanza in Umbria ma la notizia è stata divulgata solo ora.

I malviventi sono fuggiti con denaro e gioielli e avrebbero tentato di rubare anche la Lamborghini ma poi hanno desistito. Il quarantenne imprenditore, figlio dell’ex ministro dell’economia di Abu Dhabi, è riuscito a dare l’allarme chiedendo aiuto ad un vicino di casa. Quindi ha chiamato i carabinieri, ai quali ha riferito che i rapinatori parlavano in italiano. Dopo la denuncia è subito ripartito per il suo paese. A svolgere le indagini i carabinieri della compagnia di Città della Pieve e del nucleo operativo e della scientifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*