Arriva l’Esercito a Fontivegge l’annuncio del senatore Simone Pillon

Arriva l'Esercito a Fontivegge l' annuncio del senatore Simone Pillon
Simone Pillon

Arriva l’Esercito a Fontivegge l’ annuncio del senatore Simone Pillon

«Arriverà l’esercito, con l’operazione “strade sicure”. che è stata formalmente richiesta alla Prefettura di Perugia e a breve ci sarà una camionetta o forse anche due qua davanti, per garantire una bolla di sicurezza, di tranquillità per i cittadini per bene e onesti». Lo ha annunciato il senatore della Lega, Simone Pillon, che insieme all’assessore Luca Merli hanno partecipato ad un incontro a Fontivegge, organizzato dal gruppo Facebook Progetto Fontivegge. La sede regionale della lega sarà aperta a Fontivegge, e per l’esattezza, sarà in via del Macello. La nuova base leghista sarà aperta nei prossimi giorni. C’era anche il consigliere della Lega, Lorenzo Mattioni.

«Un segnale – ha detto Pillon – affinché non sia più il luogo del degrado, ma ricominciamo a portare le persone per bene nel quartiere di Fonteivegge, intorno alla stazione via del Macello e dintorni. Partiranno anche i lavori, finalmente, del bando periferie».

CHI E' SIMONE PILLON
Nato a Brescia, vive a Corciano (Perugia); è sposato e ha tre figli.[1] Dopo gli studi classici presso il Liceo-Ginnasio “Arnaldo” di Brescia, si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma. Ha svolto il servizio militare giurando con il corpo degli Alpini nel 1997. Ha insegnato diritto ed economia presso il liceo “Canossa” e ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2000.[1] Avvocato cassazionista dal 2013, nello stesso anno ha completato il master breve in mediazione familiare e ha completato la sua formazione in diritto anglosassone presso la City University di Londra nell’ambito di un corso di formazione del Consiglio Nazionale Forense. Fervente cattolico e membro del Cammino neocatecumenale[2], è attivo fin da giovanissimo anche nel mondo sociale; è stato consigliere nazionale del Forum delle associazioni familiari fino al 2015 ed è stato membro della commissione adozioni internazionali presso la Presidenza del consiglio dei ministri fino al 2016 nonché direttore del consultorio familiare “La Dimora” di Perugia. È tra gli organizzatori dei tre “Family Day” del 2007, del 2015 e del 2016. Dal 2015 al 2018 ha fatto parte del direttivo della Fondazione Novae terrae.[3] Nella sua attività di avvocato segue prevalentemente il diritto penale e il diritto di famiglia E proprio mentre si stava parlando del futuro del quartiere, ironia della sorte, un’altra rissa – forse per questioni di droga, è scoppiata tra stranieri in fondo a piazza del bacio e della quale diamo conto nel nostro articolo di apertura.

«Una sera – racconta Simone Pillon – stavo tornando in treno e sono arrivato a Fontivegge. Alcune giovani mi han chiesto se potevano scendere con me, e ho capito la loro paura quando sono sceso e ho visto dei ceffi da non credere». Questo il suo commento sull enotti di Fontivegge, il quartiere più difficile della città.

[advanced_iframe securitykey=”undefined” src=”//www.umbriajournal.com/cronaca/rissa-tra-stranieri-a-fontivegge-forse-per-questioni-di-droga-338488/” width=”100%” height=”600″]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*