Arrestato un 40enne per atti persecutori ed estorsione

Arrestato un 40enne per atti persecutori ed estorsione

Arrestato un 40enne per atti persecutori ed estorsione

I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno recentemente eseguito un arresto. Un uomo di 40 anni è stato arrestato in seguito all’emissione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dal Giudice per le Indagini Preliminari di Terni. L’uomo è accusato di atti persecutori aggravati ed estorsione.

L’arresto è scaturito da un’indagine che ha avuto origine da una denuncia-querela presentata da una coppia di anziani. Questi ultimi hanno descritto una situazione di vita divenuta insostenibile a causa del comportamento oppressivo del loro figlio. I militari hanno scoperto che, a partire dallo scorso mese di novembre, l’uomo aveva inviato innumerevoli messaggi alla madre, offendendo e denigrando entrambi i genitori. Inoltre, aveva continuamente richiesto loro somme di denaro e altri beni di suo gradimento, minacciandoli di morte se non avessero obbedito. Questo comportamento ha indotto i genitori in uno stato di paura costante, sudditanza e timore per la propria incolumità.

Le indagini, condotte dalla Procura nell’ambito del protocollo previsto dalla Legge n. 69/2019, il cosiddetto “codice rosso”, hanno portato all’adozione della misura cautelare. Il braccialetto elettronico è stato applicato per garantire il rispetto delle restrizioni imposte dal provvedimento.

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno anche eseguito una perquisizione a carico dell’indagato. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati una katana, numerosi coltelli e una pistola “soft-air”. Questo arresto rappresenta un passo importante nella lotta contro la violenza domestica e la protezione delle vittime.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*