Arrestato pregiudicato tunisino per violenze domestiche

Arrestato pregiudicato tunisino

Arrestato pregiudicato tunisino per violenze domestiche

Arrestato pregiudicato tunisino – I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un pregiudicato tunisino di 37 anni domiciliato a Perugia. L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare presso l’abitazione della compagna, una donna comunitaria residente nel capoluogo, è stato arrestato a causa delle violenze psico-fisiche perpetrate nei confronti della convivente, che avevano indotto la donna a temere per la propria incolumità.

La situazione è giunta al culmine quando, al termine di una discussione per futili motivi, l’uomo avrebbe minacciato di morte la sua compagna. Spaventata dalle sue azioni, la donna si è recata immediatamente presso la Caserma di Ponte San Giovanni per denunciare gli abusi subiti. I Carabinieri, rispondendo prontamente, hanno attivato il “codice rosso” e, dopo le indagini, hanno presentato gli eventi al Magistrato di Sorveglianza di Perugia.

Il Magistrato ha deciso di revocare la detenzione domiciliare e ha emesso un ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo. I Carabinieri hanno notificato il provvedimento giudiziario al pregiudicato e, dopo le procedure di rito, lo hanno trasferito presso la Casa Circondariale di Perugia, dove dovrà scontare la pena.

Questa azione da parte delle forze dell’ordine dimostra la determinazione nel contrastare i casi di violenze domestiche e nell’assicurare la giustizia per le vittime. La pronta risposta dei Carabinieri e la collaborazione con il Magistrato di Sorveglianza hanno permesso di intervenire tempestivamente, garantendo la protezione della vittima e l’applicazione della legge.

La città di Perugia si conferma così attenta e determinata nel contrastare tali forme di violenza e nel tutelare i suoi cittadini.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*