Arrestato minorenne per spaccio di droga ad Orvieto

La Polizia di Stato di Orvieto ha condotto un’operazione di controllo straordinario

Arrestato minorenne per spaccio di droga ad Orvieto

Arrestato minorenne per spaccio di droga ad Orvieto

Arrestato minorenne per spaccio – Ieri mattina, la Polizia di Stato di Orvieto ha condotto un’operazione di controllo straordinario nelle scuole superiori della città. Questa attività, disposta dal Questore di Terni, Bruno Failla, era finalizzata alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso, con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, diretto dal dr. Antonello Calderini, coadiuvato dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e avvalendosi di un’unità cinofila della Polizia di Stato di Ladispoli, ha controllato alcuni istituti superiori di Orvieto Scalo, in particolare il Liceo Scientifico, l’IIS Ragioneria e il Liceo Artistico.

Cani antidroga

Durante questi controlli, il cane poliziotto Kia ha individuato un giovane, minore, che è stato accompagnato da due agenti in borghese nei bagni della scuola, lontano dagli altri studenti e perquisito. Il giovane aveva circa 17 grammi di hashish nascosti nella biancheria intima, oltre a materiale inerente allo spaccio e una somma di denaro in contanti decisamente alta per un minore.

A seguito delle indagini, svolte subito dopo l’arresto del minore, la Polizia di Stato di Orvieto ha individuato un altro minore, coinvolto nello stesso giro di spaccio. Nella sua abitazione è stata trovata una dose di sostanza stupefacente e per lui è scattata la denuncia in stato di libertà, per concorso in spaccio, oltre alla segnalazione alla Prefettura di Terni come assuntore di sostanze stupefacenti.

Queste operazioni di controllo straordinario sottolineano l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il crimine e promuovere la sicurezza nelle scuole e nelle comunità. La collaborazione con i dirigenti scolastici è fondamentale per educare i giovani alla legalità e metterli a conoscenza dei rischi che possono derivare da comportamenti illeciti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*