Arrestato lo scippatore in monopattino

Scippatore su monopattino individuato e denunciato dai Carabinieri

Arrestato lo scippatore in monopattino

Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Terni hanno concluso con successo l’operazione volta a trarre in arresto un 25enne marocchino, irregolare in Italia e pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni. Il giovane era stato individuato e deferito in stato di libertà dai Carabinieri ternani a metà settembre scorso, in relazione allo scippo di una catenina in oro indossata da una 57enne straniera in Corso Vecchio.

Le prove raccolte, comprese le acquisizioni dei filmati della video-sorveglianza comunale, le testimonianze delle persone coinvolte, e il sequestro degli indumenti indossati al momento del reato, hanno svolto un ruolo chiave nell’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dello straniero. La pronta azione dei Carabinieri, che hanno dimostrato un attento spirito di osservazione e una profonda conoscenza dell’ambiente criminale della città, ha permesso di individuare il sospetto pochi giorni dopo l’evento.

L’arrestato è ritenuto responsabile non solo dello scippo in Corso Vecchio ma anche di un secondo episodio avvenuto il giorno successivo in via Roma. In quest’ultimo caso, il giovane aveva strappato dal collo di un’altra signora due collane in oro. L’identificazione del marocchino è stata facilitata dal suo modus operandi, che prevedeva l’avvicinamento alle vittime a bordo di un monopattino.

Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri hanno rintracciato il giovane marocchino all’interno di un esercizio pubblico di viale Brin, già oggetto di un recente provvedimento di chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica, procedendo al suo arresto. Lo straniero è stato successivamente associato al carcere di Sabbione, chiudendo così un capitolo di scippi che avevano generato preoccupazione nella comunità ternana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*