Arrestato cittadino tunisino a Perugia per evasione e resistenza

Operazione della Polizia di Stato nel quartiere Fontivegge: fermato 38enne

Arrestato cittadino tunisino a Perugia per evasione e resistenza

Arrestato cittadino tunisino a Perugia per evasione e resistenza

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino, classe 1986, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Terni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato fermato per il reato di evasione e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione ha avuto luogo nell’ambito di una serie di controlli intensificati dalla Polizia di Perugia nel quartiere di Fontivegge, con l’obiettivo di prevenire reati legati alla criminalità diffusa e predatoria. Durante uno dei pattugliamenti in prossimità di Piazza Vittorio Veneto, gli agenti hanno notato il soggetto che, alla vista della volante, ha tentato di sfuggire al controllo, dirigendosi verso il terminal degli autobus.

Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo che, nel tentativo di evitare l’arresto, ha opposto una forte resistenza, strattonando e colpendo gli agenti. Nonostante le difficoltà, le forze dell’ordine sono riuscite a contenerlo e condurlo in sicurezza presso la Questura di Perugia per ulteriori accertamenti.

Dalle verifiche effettuate, è emerso che il 38enne era già destinatario di un’ordinanza del Tribunale di Terni, che disponeva la sostituzione degli arresti domiciliari con la misura della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato emesso a seguito di un comportamento recidivo dell’uomo, che aveva violato le disposizioni degli arresti domiciliari precedentemente imposti.

Dopo aver notificato il nuovo provvedimento, il cittadino tunisino è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne, dove si trova attualmente in custodia cautelare.

L’operazione rientra nelle attività di controllo rafforzato della Polizia di Stato nella zona di Fontivegge, un’area da tempo sotto osservazione per l’alto tasso di criminalità. Gli agenti continueranno a monitorare la zona, con l’obiettivo di ridurre i fenomeni legati a reati predatori e a forme di criminalità organizzata e non.

L’arresto del 38enne rappresenta un ulteriore passo nel contrasto alle attività illecite che, negli ultimi tempi, hanno colpito il quartiere. Le forze dell’ordine sono impegnate quotidianamente in attività di controllo e prevenzione, per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre i fenomeni criminosi.

 

1 Commento

  1. Un plauso alla Polizia di Stato per l’intervento.Purtroppo i fatti criminosi proseguiranno se non si interverrà a fondo per sanare il problema della sicurezza e del degrado che attanagliano il quartiere da anni e che non hanno trovato ancora soluzione!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*