Arrestati due stranieri per furto aggravato, rubavano a Fontivegge

I Sospetti, Uno di 25 Anni e l'Altro di 20, Accusati di Furto e Ricettazione

Arrestati due stranieri per furto aggravato, rubavano a Fontivegge

Arrestati due stranieri per furto aggravato, rubavano a Fontivegge

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Perugia ha emesso un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di due soggetti di origine tunisina, di 25 e 20 anni, ritenuti fortemente indiziati di aver commesso il reato di furto aggravato.

Sfruttamento prostituzione e prostituzione minorile, scontare 7 anni, 7 mesi e 7 giorni
raffaele cantone

L’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari GIP), basata sulle indagini condotte dalla Squadra Mobile su mandato della Procura di Perugia, diretta da Raffaele Cantone,, ha stabilito per i due indagati misure cautelari diverse. Uno dei sospettati è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre l’altro è soggetto all’obbligo di presentazione quotidiana presso le autorità di pubblica sicurezza.

I fatti contestati risalgono al 26 agosto 2023

I fatti contestati risalgono al 26 agosto 2023, quando il personale della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi di Polizia Giudiziaria nel quartiere di Fontivegge, ha notato un individuo di origine tunisina, con un precedente penale, spingere un motociclo lungo via Settevalli. Dopo essere transitato nel sottopassaggio di Fontivegge, l’uomo ha parcheggiato il veicolo in piazza Vassalli ed è stato seguito da un altro individuo tunisino.

Dopo un’accurata verifica, la polizia ha scoperto che il motociclo era stato rubato poco prima. Gli agenti hanno quindi messo il veicolo sotto sorveglianza. Poco tempo dopo, i due cittadini tunisini sono tornati al motociclo, seguiti da altri due connazionali. Uno di loro ha tentato di salire sulla moto, ma è stato prontamente fermato dalla polizia, così come l’altro individuo che era arrivato con lui. Gli altri due sospettati, coloro che avevano avuto in precedenza il controllo della moto rubata, sono fuggiti e sono riusciti a scomparire.

I soggetti fermati sono stati denunciati

I due soggetti fermati sono stati denunciati per il reato di ricettazione e anche per il possesso di coltelli. Successive indagini della Squadra Mobile, comprese analisi dei video delle telecamere locali e testimonianze della parte lesa, hanno permesso di identificare i presunti autori materiali del furto e di raccogliere prove gravi nei loro confronti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*