Anziana Ritrovata da Polizia e Vigili del Fuoco
Anziana Ritrovata – Nel pomeriggio di oggi, a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato ha avviato la ricerca di una donna anziana, nata nel 1948, che si era allontanata dalla sua abitazione situata in via Oberdan. La donna, che soffre di problemi di salute, è stata segnalata come dispersa.
Il figlio, non vedendo rientrare la madre, ha tentato inizialmente di localizzarla tramite un sistema GPS. Non ottenendo risultati a causa dell’assenza del segnale, ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Gli agenti delle Volanti, con il supporto dei Vigili del Fuoco e del personale della Protezione Civile, hanno iniziato a perlustrare le aree vicine all’abitazione della donna, comprese le zone verdi adiacenti, utilizzando anche droni per migliorare l’efficacia delle ricerche in vista del tramonto.
In seguito, il sistema GPS è tornato a funzionare, permettendo agli operatori di localizzare la donna in località Elce. Avvicinatala, hanno constatato che la donna era confusa e in evidente stato di difficoltà. Dopo averla tranquillizzata, è stata affidata ai suoi familiari.
Commenta per primo