Allarme furti a San Sisto e Prepo: cittadini in allerta

Notte di tentati furti a Perugia, cittadini organizzati per fronteggiare i ladri

Allarme furti a San Sisto e Prepo: cittadini in allerta

Allarme furti a San Sisto e Prepo: cittadini in allerta

Tentativi di furto a Perugia zone di San Sisto e Prepo. I residenti, sempre più preoccupati, hanno intensificato le misure di sicurezza e la collaborazione tra vicini per prevenire ulteriori intrusioni. Lo scrive il Corriere dell’Umbria in un articolo a firma di Francesca Marruco.

Nella zona di Prepo alta, la scorsa notte, è stato segnalato un tentativo di intrusione. I residenti, che comunicano tra loro attraverso chat di vicinato, sono riusciti a identificare il veicolo utilizzato dai ladri. Grazie a questa rete di comunicazione, è stato possibile individuare l’auto sospetta, aumentando la possibilità di prevenire ulteriori atti criminosi.

Anche San Sisto sta vivendo un periodo di allerta elevata. Negli ultimi giorni, diverse abitazioni sono state segnate con delle “X” tracciate con un pennarello sui citofoni, sopra i nomi e i cognomi dei residenti. Questo metodo è stato subito associato alle pratiche di alcune bande di ladri che, in passato, hanno utilizzato questi segni per indicare le case da colpire.

L’allarme è stato diffuso sui social media, in particolare sulla pagina Facebook “Sei di San Sisto se…“. Un post pubblicato su questa pagina ha avvertito i residenti del pericolo, riportando: “Mi dicono che in alcune vie di San Sisto stanno mettendo delle ‘X’ con un pennarello sui citofoni sopra il nome e il cognome”. Questo messaggio ha subito scatenato una forte reazione tra i cittadini, spingendoli a prendere precauzioni immediate.

Le autorità locali sono state informate degli eventi e stanno intensificando le pattuglie nelle zone colpite. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è essenziale per fronteggiare questa ondata di criminalità. Le forze dell’ordine invitano i residenti a segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta e a non esitare a chiamare il 112 in caso di emergenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*