Agricoltori in protesta, una manifestazione ad Orvieto

Agricoltori in protesta, una manifestazione ad Orvieto

Agricoltori in protesta, una manifestazione ad Orvieto

La mattinata di oggi ha visto il Comitato agricoltori traditi prendere le redini di una manifestazione di protesta ad Orvieto. L’evento è iniziato intorno alle ore 10 e ha visto la partecipazione di una quarantina di mezzi agricoli e circa sessanta persone. La maggior parte dei partecipanti proveniva dall’Umbria, ma c’erano anche alcuni provenienti da province limitrofe, come Viterbo.

Il luogo scelto per la protesta è stata la rotatoria adiacente al Ponte dell’Adunata, situato ad Orvieto Scalo. Nonostante il numero di partecipanti e i mezzi agricoli coinvolti, non si sono verificate problematiche particolari. Durante la manifestazione, è stato possibile vedere i mezzi agricoli e i loro conducenti compiere dei giri attorno all’ampia rotatoria.

La sicurezza dell’evento è stata garantita dal personale del commissariato di Orvieto, con il supporto di carabinieri, guardia di finanza e, per ciò che riguarda la gestione della viabilità, della polizia locale di Orvieto. Questa manifestazione pacifica ha dimostrato la determinazione degli agricoltori a far sentire la loro voce e a richiedere un cambiamento. Nonostante le difficoltà, la protesta si è svolta senza incidenti, grazie alla professionalità delle forze dell’ordine presenti sul posto.

1 Commento

  1. si ma slogan più banale non lo potevano trovare, eppure di cose che veramente non vanno anche e soprattutto nei rapporti con la UE hai voglia a trovarne. seguitano a servirsi di una informazione mistificata in certi ambienti che nel ventaglio delle problematiche ha un incidenza praticamente nulla.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*