Aggressione studentesca a Spoleto

Due coetanei coinvolti, vittima in ospedale

Aggressione studentesca a Spoleto
IA

Aggressione studentesca a Spoleto

Aggressione studentesca – Un episodio di violenza scolastica ha scosso Spoleto, quando un sedicenne è stato aggredito fuori dall’Istituto Tecnico Professionale “Spagna-Campani” in via Visso. L’attacco è avvenuto martedì mattina, quando il giovane è stato assalito da un compagno di classe e da un altro coetaneo, armato di tirapugni e coltello. Il motivo dell’aggressione sembra essere legato al furto di un portafoglio avvenuto il giorno precedente.

Durante un’interrogazione in classe, la vittima aveva subito il furto del portafoglio dallo zaino, ad opera di un compagno di classe. Dopo aver individuato il colpevole, il ragazzo ha chiesto la restituzione del portafoglio, provocando un acceso diverbio che ha richiesto l’intervento del personale scolastico per evitare ulteriori complicazioni.

Il giorno seguente, prima dell’inizio delle lezioni, il sedicenne è stato nuovamente confrontato dal compagno di classe, stavolta accompagnato da un secondo ragazzo. Questa “spedizione punitiva” ha attirato l’attenzione del personale scolastico e degli insegnanti, che sono intervenuti per sedare la rissa.

La vittima è stata portata al pronto soccorso, riportando ferite e fratture con una prognosi di 25 giorni. I carabinieri di Spoleto hanno raccolto la denuncia e trasmesso gli atti alla procura presso il tribunale dei minori. La scuola ha avviato accertamenti interni prima di procedere con eventuali provvedimenti disciplinari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*