Accoltellamento nella notte a Fontivegge: indagini in corso su scontro tra gruppi stranieri

Nucleo Decoro Fontivegge passa al setaccio piazza del Bacio e dintorni
Ph Lorenzo Brunetti - Repertorio

Accoltellamento a Fontivegge: indagini in corso su scontro tra gruppi stranieri

Accoltellamento – Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 2, due giovani nigeriani poco più che ventenni sono stati trovati feriti a coltellate in un piazzale della zona del Broletto, dietro gli uffici della Regione, nel quartiere di Fontivegge. Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani sono stati coinvolti in una rissa con un gruppo di aggressori, che sembrerebbero anch’essi stranieri, probabilmente tunisini.

I due feriti, per fortuna, non hanno riportato lesioni gravi e sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove sono stati medicati. Le indagini delle forze dell’Ordine sono già in corso per chiarire la dinamica e risalire ai responsabili dell’aggressione. Un contributo importante potrebbe venire dall’operatore della One, società di vigilanza che gestisce la sicurezza del condominio di via Cortonese, intervenuto per cercare di separare i due gruppi coinvolti nella rissa. L’uomo avrebbe assistito allo scontro e potrebbe fornire ulteriori dettagli agli inquirenti.

Assemblea pubblica sulla sicurezza nel quartiere

La questione della sicurezza a Fontivegge è ormai al centro dell’attenzione della cittadinanza e delle istituzioni. Per affrontare il problema, è stata organizzata un’assemblea pubblica prevista per venerdì 25 ottobre alle 16:30 presso l’istituto paritario Leonardi in piazza del Bacio. L’incontro, promosso dall’associazione Progetto Fontivegge, vedrà la partecipazione della sindaca Vittoria Ferdinandi e degli assessori Francesco Zuccherini e Costanza Spera. Il tema dell’assemblea sarà “Quali soluzioni per la sicurezza, il decoro e la rigenerazione del quartiere?”, con l’obiettivo di discutere possibili strategie per contrastare l’escalation di violenza e criminalità nella zona.

L’assemblea sarà un momento di confronto importante, vista la crescente preoccupazione dei residenti e la necessità di risposte concrete per migliorare la sicurezza e il decoro di Fontivegge, quartiere spesso teatro di episodi di violenza e degrado.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*