87enne sventa tentativo di truffa grazie, l’anziana chiama la polizia

Una anziana donna di 87 anni riesce a sfuggire a una truffa

Un tentativo di truffa si trasforma in un furto, rubata un'arma

87enne sventa tentativo di truffa grazie, l’anziana chiama la polizia

87enne sventa – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Foligno sono intervenuti in risposta a una chiamata di emergenza presso l’abitazione di una donna anziana di 87 anni, che aveva segnalato di essere in difficoltà.

Il richiedente, preoccupato dopo aver udito delle urla provenire dalla casa della sua vicina, un’anziana signora con problemi di salute, ha subito allertato la Polizia di Stato e si è precipitato presso l’abitazione della donna per offrire assistenza.

Una volta giunti sul posto, la donna anziana ha raccontato agli agenti di essere stata contattata telefonicamente da un individuo sconosciuto che si era qualificato come membro delle Forze dell’Ordine. L’uomo le aveva comunicato che suo figlio era stato coinvolto in un incidente stradale in cui erano deceduti gli occupanti dell’altro veicolo coinvolto. L’interlocutore le aveva poi detto che suo figlio si trovava in gravi guai legali e che per evitare il carcere avrebbe dovuto consegnare una somma di denaro a un avvocato che sarebbe passato a casa sua per ritirare i fondi.

La donna, intuita la truffa, aveva chiesto di parlare con suo figlio e l’uomo, per convincerla, aveva fatto sentire al telefono un altro individuo. Tuttavia, l’anziana donna aveva capito che si trattava di una truffa e aveva reagito gridando per chiedere aiuto.

Gli agenti, giunti in tempo per proteggere la signora anziana, avevano accertato che non necessitava di cure mediche e avevano raccolto tutte le informazioni necessarie per avviare un’indagine. La vittima è stata poi invitata a recarsi presso il Commissariato di Polizia per formalizzare la denuncia.

Attualmente, la Polizia di Stato sta conducendo indagini per identificare gli autori della truffa.

In merito a questo episodio, si ricorda che la Polizia di Stato è impegnata in continue campagne di prevenzione in tutta la provincia di Perugia, mirate a sensibilizzare le fasce più vulnerabili riguardo alle precauzioni da adottare per contrastare i furti in abitazione e le truffe.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*