53enne pluripregiudicato di Amelia arrestato dai Carabinieri

revocati gli arresti domiciliari per non aver rispettato gli obblighi

Violenza sessuale aggravata su due bambine di 5 e 8 anni, subito in carcere

53enne pluripregiudicato di Amelia arrestato dai Carabinieri

53enne pluripregiudicato – I Carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia hanno proceduto al recente arresto di un individuo di 53 anni, noto alle forze dell’ordine per varie attività illecite, in ottemperanza a un provvedimento di revoca degli arresti domiciliari emanato dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Spoleto. La decisione è derivata dalla mancata osservanza degli obblighi da parte del soggetto, colpito da ordinanza di custodia cautelare nel giugno del 2021 per reati di maltrattamenti, estorsione e lesioni commessi a Roma.

Il 53enne, che precedentemente beneficiava degli arresti domiciliari all’interno di una comunità terapeutica nell’amerino, ha visto aggravare la sua situazione a causa del suo scarso impegno nel percorso di recupero avviato nei mesi precedenti. Questa mancanza di adesione alle direttive della comunità ha portato all’annullamento della misura alternativa e alla conseguente riapertura delle porte del carcere di Terni per l’uomo.

Questo episodio sottolinea l’importanza della responsabilità individuale nel rispetto degli obblighi e delle condizioni imposte dalle misure alternative alla detenzione. La decisione delle autorità giudiziarie di revocare gli arresti domiciliari mette in luce la necessità di vigilare attentamente sul comportamento di coloro che sono sottoposti a tali misure, garantendo che il percorso di recupero venga effettivamente seguito e rispettato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*