53enne caduta all’Eremo di Cascia, recuperata con elisoccorso 🔴[video]

trauma alla parte bassa della sua colonna vertebrale

53enne caduta all'Eremo di Cascia, recuperata con elisoccorso

53enne caduta all’Eremo di Cascia, recuperata con elisoccorso

Per garantire il trasporto sicuro della paziente, è stato richiesto l’ausilio dell’elicottero Drago 53, proveniente da Arezzo. Questo elicottero è stato fondamentale per raggiungere la zona difficile da raggiungere in tempi rapidi.

Una volta sul luogo dell’incidente, il personale dei Vigili del Fuoco ha lavorato diligentemente per stabilizzare la donna sulla barella spinale. A causa delle condizioni del terreno e della mancanza di spazio per un atterraggio, è stato deciso di utilizzare una tecnica di verricellazione per sollevare la paziente in modo sicuro e preciso.

Successivamente, la donna è stata trasportata nel vicino campo sportivo situato al di sotto dell’Eremo di Santa Rita. Qui, è stata presa in carico dal personale del servizio di emergenza medica 118, che ha continuato a fornire le cure necessarie.

La paziente è stata quindi trasportata all’ospedale di Terni per ulteriori valutazioni mediche e trattamenti adeguati. L’efficace coordinazione tra i Vigili del Fuoco e i servizi di soccorso ha permesso di fornire assistenza tempestiva e di garantire che la donna ricevesse l’attenzione medica necessaria.

Questo intervento dimostra ancora una volta il valore e la professionalità del personale dei Vigili del Fuoco e dei servizi di soccorso, che lavorano instancabilmente per proteggere e assistere la comunità in situazioni di emergenza.

Elicottero dRAGO 53

L’elicottero Drago 53

L’elicottero Drago 53 è un mezzo aereo dei Vigili del Fuoco che opera nel reparto volo di Arezzo. È dotato di tecnologia all’avanguardia, come il dispositivo Flir, che permette di trasmettere in tempo reale le immagini termiche del territorio1. L’elicottero Drago 53 è intervenuto in diverse occasioni per soccorrere persone in difficoltà, come escursionisti bloccati sulla ferrata di Monte Capanne, un uomo scomparso a Brenna, o una coppia di turisti colta da panico sul Monte Capanne. L’elicottero Drago 53 ha anche una pagina Facebook, dove si possono seguire le sue attività e le sue foto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*