![41enne denunciata per guida in stato di ebbrezza e furto d'auto 41enne denunciata per guida in stato di ebbrezza e furto d'auto](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2025/01/carabineri-amelia-678x381.jpg)
41enne denunciata per guida in stato di ebbrezza e furto d’auto
41enne denunciata – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Amelia hanno deferito in stato di libertà una donna di 41 anni, originaria del Lazio e residente ad Amelia, per furto aggravato e guida in stato di ebbrezza. La donna, con vari precedenti penali e già sottoposta a misure cautelari di obbligo di dimora e permanenza notturna, è stata coinvolta in un incidente autonomo l’8 gennaio mentre guidava un’auto rubata lungo la SS 205 nella frazione di Porchiano del Monte. Uscita di strada, è finita in un bosco adiacente.
I sanitari del 118 hanno subito soccorso la donna, trasportandola all’ospedale di Terni, dove è stata diagnosticata una prognosi di 40 giorni. Gli accertamenti clinici hanno rivelato un tasso alcolico superiore al doppio del limite legale. L’indagine dei militari ha accertato che il veicolo era stato rubato poche ore prima ad Amelia, dove il proprietario lo aveva lasciato incustodito con le chiavi inserite.
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri hanno identificato la 41enne come autrice del furto. La donna è stata denunciata per entrambi i reati. Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari e, fino a condanna definitiva, la donna deve considerarsi innocente.
Commenta per primo