Regista Chen Fei riceve il Grifone d’oro film Encounter Love

l film viene presentato il 28 giugno alle ore 11 a cinema Méliès

Regista Chen Fei riceve il Grifone d’oro film Encounter Love

Regista Chen Fei riceve il Grifone d’oro film Encounter Love

di Elisabetta Colangelo – Il regista cinese Chen Fei riceve il Grifone d’oro Miglior sceneggiatura “San Francesco” per il film Encounter Love. Il film verrà presentato il 28 giugno alle ore 11 a cinema Méliès (in lingua originale con sottotitoli in inglese).

 Quanti film ha diretto e che cosa racconta in Encounter Love?

Sono molto grato per l’accoglienza ricevuta al Love Film Festival di Perugia. Questo è il mio settimo film, ed è la quarta volta che affronto una storia d’amore.  Finché c’è amore nel mondo, non esiste contraddizione o conflitto che non possa essere risolto.  Confido nel mio film per incentivare l’unione tra Perugia e Hanzhong, la città dove è ambientato, e anche con i cinesi di etnia Han. Le persone di lì, come i perugini, amano la vita e sono romantiche e passionali.

Come ha trovato Perugia?

Sono felice di averla scoperta tramite il cinema, con questo Festival è diventata una capitale dell’amore. Trovo la città simile a quella del mio film: Perugia è famosa per il suo cioccolato, mentre Hanzhong per i suoi noodles di riso caldi e per essere la città romantica per eccellenza in Cina, nonché la culla del fiume Han.

Quante volte è stato in Italia? Quali sono le sue impressioni?

Arrivo in Italia per la prima volta, ma il Paese mi è familiare grazie al cinema e ad attrici come la bellissima Monica Bellucci o ai miei registi preferiti, Giuseppe Tornatore e Bernardo Bertolucci.

Quando si parla d’Italia, si pensa immediatamente all’opera lirica. Nella mia città natale, c’è una opera chiamata Liang Shanbo e Zhu Yingtai che viene rappresentata da molto tempo, lo stile di canto ha molte somiglianze con l’opera italiana. E c’è ancora una curiosità che voglio raccontarvi: nel 1911 un missionario italiano di nome Anselmo e il maestro Hua Guowen combinarono le tecniche di vinificazione occidentali italiane con il fascino orientale, e grazie a loro venne prodotto in città il primo vino rosso in Cina.

Encounter Love (2023) del regista cinese Chen Fei.

Sinossi: A causa di alcune disavventure lavorative, Wei Li si rifugia in villaggio tra le montagne e incontra per caso Yue Zhou, sposata senza il consenso dei suoi genitori, incinta e divorziata dal marito. Wei Li si offre di aiutarla, dando il via ad una serie di drammatici equivoci con la famiglia della ragazza, tuttavia tra i due nascerà un grande amore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*