Lupin III – La Pietra della Saggezza al cinema dal 24 al 26 giugno

Il primo anime realizzato con la tecnica ‘Animevision’ arriva nelle sale italiane

Lupin III - La Pietra della Saggezza al cinema dal 24 al 26 giugno

Lupin III – La Pietra della Saggezza al cinema dal 24 al 26 giugno

Dal 24 al 26 giugno, gli appassionati di anime in Italia avranno l’opportunità di rivedere un classico dell’animazione: “Lupin III – La Pietra della Saggezza”. Diretto da Sôji Yoshikawa, questo film è stato il primo anime realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen che ha segnato l’inizio di una nuova era per l’animazione. Il film sarà proiettato nelle sale italiane in una versione restaurata in 4K.

In Umbria, diversi cinema parteciperanno alla proiezione del film. Tra questi, The Space a Corciano e Terni, Melies e Uci a Perugia.

“Lupin III – La Pietra della Saggezza” è stato originariamente rilasciato in Giappone nel 1978. Il film è stato sceneggiato da Monkey Punch, Atsushi Yamatoya e Sôji Yoshikawa. Ora, torna nelle sale italiane con il doppiaggio storico con cui fu presentato nel 1979 e con la mitica sigla originale Planet O, cantata in inglese da Daisy Daze and the Bumble Bees.

La trama del film inizia con l’ispettore Zenigata che viene informato della presunta esecuzione del suo acerrimo nemico, Lupin III. Quando Zenigata e Lupin si recano in Transilvania per indagare, scoprono che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La storia si sposta poi in Egitto, dove Lupin III ruba una misteriosa pietra, la Pietra del Saggio, da una piramide di un faraone e la porta con sé in Giappone.

In occasione dell’uscita cinematografica, fino al 29 giugno, lo YAMATO SHOP di Milano ospiterà l’esclusiva Pop-Up Memorablia Exhibition, con oggetti originali e prodotti legati al film.

La nuova Stagione Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital, distribuito in collaborazione con Yamato Video e con il supporto dei media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e ANIME GENERATION. Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di anime e per coloro che desiderano scoprire o riscoprire un classico dell’animazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*