Arriva Antonio Albanese Cento Domeniche in Prima al Frumentario

Il regista e attore presenterà il suo film giovedì 15 febbraio nel contesto del Seminario nazionale di pastorale sociale della Cei

Arriva Antonio Albanese Cento Domeniche in Prima al Frumentario

Arriva Antonio Albanese Cento Domeniche in Prima al Frumentario

Arriva Antonio Albanese – Giovedì sera, il 15 febbraio, alle 21, nel prestigioso Palazzo Monte Frumentario, il regista e attore Antonio Albanese sarà il protagonista della proiezione esclusiva del suo film “Cento Domeniche”. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Assisi nell’ambito dell’ottavo Seminario nazionale di pastorale sociale, si svolgerà dal 15 al 18 febbraio presso la Domus Pacis. La collaborazione coinvolge anche l’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, la Fondazione Ente dello spettacolo e la Diocesi di Assisi.

Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, spiega la scelta di “Cento Domeniche” in relazione al cammino verso la cinquantesima settimana sociale dei cattolici in Italia, che si terrà a Trieste. Il seminario, intitolato “Al cuore della partecipazione”, mira ad approfondire il tema del connubio tra lavoro ed economia. L’accento è posto sull’importanza di un’economia connessa alla vita delle persone, poiché un sistema finanziario disancorato dal benessere della società rischia di infliggere danni significativi.

Il sindaco Stefania Proietti esprime il piacere di ospitare la proiezione di “Cento Domeniche” nel suggestivo Palazzo Monte Frumentario, cuore pulsante della città di Assisi. Sottolinea inoltre la rilevanza del film, che affronta il delicato rapporto tra lavoro ed economia. Il sindaco evidenzia il legame con l’iniziativa di Papa Francesco, che ha istituito a Assisi “The economy of Francesco” per sviluppare un nuovo paradigma economico centrato sul benessere delle persone.

L’accesso all’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al numero 075-8138680. La cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare a questa serata unica, arricchita dalla presenza e dalle parole dello stesso Antonio Albanese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*