Prima edizione di “Collestrada O.C.R. Supersprint” all’orizzonte

Centro Commerciale Collestrada ospita la nuova disciplina sportiva dell'O.C.R. Supersprint

Prima edizione di “Collestrada O.C.R. Supersprint” all’orizzonte

Il Centro Commerciale Collestrada, sempre pronto a innovare, sta per ospitare la prima edizione dell'”O.C.R. Supersprint”, una competizione sportiva emozionante che si terrà domenica 08 Ottobre dalle 15:00 in Umbria. Questa nuova disciplina è una corsa ad ostacoli lungo un percorso massimo di 100 metri, dove ogni concorrente dovrà dimostrare la sua agilità e velocità nel percorrere il tracciato nel minor tempo possibile.

Il format “Supersprint” è diventato di grande interesse, tanto che dal 2028 sostituirà l’equitazione come quinta disciplina del Pentathlon Moderno alle Olimpiadi di Los Angeles. Questo evento rappresenta un’opportunità unica ed inedita per l’Umbria, poiché l’O.C.R. (Obstacle Course Race) è nato come allenamento militare negli Stati Uniti ed è ora una disciplina atletica praticata sia a livello agonistico che amatoriale.

Il percorso Supersprint è breve ma intenso, con 10 ostacoli di rapida esecuzione, dando ai partecipanti un massimo di due tentativi. Questa sfida metterà alla prova le capacità di agilità, velocità e creatività di ogni atleta.

8 ottobre ore 15 Collestrada

La gara è patrocinata dalla F.I.O.C.R. (Federazione Italiana Obstacle Course Racing) e rappresenterà una tappa ufficiale del Campionato Italiano O.C.R. I partecipanti più abili avranno la possibilità di vincere Gift Card spendibili all’interno del Centro Commerciale Collestrada, insieme a medaglie speciali create appositamente per l’evento.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’ASD Molon Labe di Foligno, un’associazione sportiva con esperienza nelle discipline O.C.R. che ha formato atleti di successo a livello europeo e mondiale.

“Collestrada O.C.R. Supersprint” si svolgerà nella piazza esterna del Centro Commerciale Collestrada. La partecipazione è aperta non solo agli atleti professionisti ma anche a chiunque voglia provare questa affascinante disciplina per la prima volta. Gli interessati possono iscriversi sul sito www.collestrada.it, con una quota d’iscrizione simbolica che sarà interamente devoluta all’Associazione A.S.D. Viva, impegnata nello sport per le persone diversamente abili.

Questo evento sportivo non è solo una competizione, ma anche un’opportunità per vivere esperienze uniche e contribuire concretamente a sostenere l’inclusività nello sport. Si conclude così l’eccezionale “Collestrad Olympics” organizzato dal Centro Commerciale Collestrada, che ha coinvolto attivamente palestre ed associazioni sportive del territorio, dando al cliente la possibilità di essere protagonista nell’inedita “Collestrada O.C.R. Supersprint”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*