PNRR, incontro Tesei-Melasecche con ministro dei Trasporti: tante risorse per l’Umbria

Oltre a quelli per FCU e Orte-Falconara, previsti fondi per mobilità di Perugia e Ciclovia Argentario-Civitanova per altri 106 milioni euro

Dal PNRR tante risorse per infrastrutture e trasporti umbri

PNRR, incontro Tesei-Melasecche con ministro dei Trasporti: tante risorse per l’Umbria

Oltre a quelli per FCU e Orte-Falconara, previsti fondi per mobilità di Perugia e Ciclovia Argentario-Civitanova per altri 106 milioni euro

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il Ministro alle Infrastrutture, Enrico Giovannini, la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, in merito ai progetti delle grandi infrastrutture inseriti del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


Da Ufficio Stampa Giunta Regionale dell’Umbria


Le Risorse previste dal PNRR per le infrastrutture umbre

Alla conferma dei finanziamenti per gli interventi infrastrutturali e tecnologici dell’intera rete della Ferrovia Centrale Umbra, per 163 milioni, e per i lavori lungo la linea di Alta Velocità Regionale Orte-Falconara, per 510 milioni di euro, si sono aggiunti i finanziamenti per oltre 86 milioni di euro a favore della realizzazione del Brt di Perugia, vale a dire il Bus Rapid Transit previsto nel Pums del capoluogo umbro, e i 20 milioni per la realizzazione del tratto umbro della ciclovia che collegherà il Monte Argentario con Civitanova Marche.

Treni FCU più veloci, si risparmieranno circa 20 minuti

Ministero e Regione continueranno le interlocuzioni al fine di valutare ed approvare ulteriori progetti infrastrutturali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*