Perugia, perquisito un veicolo, il guidatore aveva una dose di cocaina

Perugia, perquisito un veicolo, il guidatore aveva una dose di cocaina, mentre tre automobilisti sprovvisti della copertura assicurativa. 

Perugia, perquisito un veicolo, il guidatore aveva una dose di cocaina

Nella settimana appena trascorsa tutti i reparti della Compagnia di Perugia sono stati impegnati nel quotidiano controllo del territorio, della circolazione stradale, oltre a mirati controlli per prevenire i furti in abitazione.


Fonte Ufficio Stampa
Carabinieri Perugia


A seguito di perquisizione di un veicolo, i Carabinieri di Ponte San Giovanni hanno segnalato una persona quale assuntrice di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di una dose di cocaina. Gli stessi Carabinieri di Ponte San Giovanni hanno elevato una contravvenzione nei confronti di un utente che, senza averne titolo, ha parcheggiato la macchina nel posto riservato alle persone diversamente abili, mentre la Sezione Radiomobile ha controllato tre automobilisti sprovvisti della copertura assicurativa.

Nel complesso sono state controllate 226 autovetture, per un totale di 461 persone e sono state fatte diverse contravvenzioni per violazioni al codice della strada, soprattutto per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza – che, insieme all’uso del cellulare alla guida, sono la prima causa di morte in caso di incidente stradale. Diverse sono state inoltre le contravvenzioni per la mancata revisione al mezzo e per il superamento del limite di velocità.

Questi dati ci devono far riflettere su alcuni aspetti fondamentali, il primo in assoluto è la sicurezza alla guida – anche tra i giovani è diffusa l’abitudine di guidare con in mano il cellulare, ma anche mandare un semplice vocale o ascoltarlo distrae e non permette di avere entrambe le mani sul volante. Altro aspetto da non sottovalutare è la cura del mezzo quindi, la mancata revisione dell’autovettura, fa sì che non venga verificata l’effettiva efficienza del mezzo, non solo in termini di emissioni, ma anche di tenuta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*