Ministro Sangiuliano, nuove Carte cultura giovani, merito e digitale

un’intervista al direttore del Corriere dell’Umbria

Ministro Sangiuliano, nuove Carte cultura giovani, merito e digitale
Sergio Casagrande

Ministro Sangiuliano, nuove Carte cultura giovani, merito e digitale

Ministro Sangiuliano – Il Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha recentemente rilasciato un’intervista al direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande. Nell’intervista, che sarà pubblicata il 9 marzo su tutti i quotidiani del Gruppo Corriere, Sangiuliano discute le nuove Carte della cultura giovani e del merito.

Queste carte, introdotte il 31 gennaio, possono essere utilizzate per una serie di scopi culturali. Possono essere usate per acquistare biglietti per rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche e spettacoli dal vivo, per l’acquisto di libri, abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale, per musica registrata e prodotti dell’editoria audiovisiva. Inoltre, con le Carte è possibile acquistare titoli di accesso a musei, mostre, eventi culturali, aree archeologiche e parchi naturali, e partecipare a corsi di musica, teatro, danza e lingue straniere.

Sangiuliano ha anche discusso i musei dell’Umbria, i principali festival della regione, e le celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco, patrono d’Italia.

Inoltre, il ministro ha risposto a una domanda sul futuro dei reperti archeologici recentemente scoperti a San Casciano dei Bagni. Ha annunciato che l’impegno di valorizzare e far conoscere a un vasto pubblico i bronzi continuerà nei prossimi mesi. Ha aggiunto che lo Stato ha acquisito l’edificio che ospiterà il museo nella cittadina della provincia di Siena. Ora è stato istituito un gruppo di lavoro coordinato dal locale Soprintendente ai Beni Archeologici, Belle arti e paesaggio, Gabriele Nannetti, e composto da tecnici delle Direzioni generali Musei e ABAP che stanno predisponendo il progetto di restauro e allestimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*