Il Perugia dei Miracoli se ne parla con i protagonisti del calcio a Santa Susanna
di RitaPaltracca
Un incontro per tutti gli appassionati del calcio e della storia del Perugia Calcio di alcuni anni fa, è per venerdì 20 dicembre 2024 – alle ore 21:00 in compagnia di Michele Nappi, Walter Novellino e Franco Vannini, intervistati da Antonello Brughini giornalista, nell’ambito della rassegna delle conferenze 2024-2025 “Perugia racconta Perugia 2” curate e organizzate dall’Associazione ricreativa culturale Porta Santa Susanna.
L’appuntamento dal titolo “Il Perugia dei Miracoli: la favola degli inbattibili tra aneddoti e segreti”, i protagonisti racconteranno il Perugia calcio, la squadra calcistica, il campionato degli anni 1978-1979, un periodo sportivo ricordato ancora oggi, per il record d’imbattibilità stagionale in una singola stagione di Serie A, primato prima di allora mai conseguito da nessuna squadra nella storia dei tornei a girone unico. In seguito, si stampò anche un libro fotografico “Il Perugia dei Miracoli” per celebrare il miracolo dell’imbattibilità.
L’incontro avrà luogo nella sede dell’Associazione Porta Santa Susanna alla Sala Santa Chiara in via Tornetta, 7 (adiacente al parcheggio di Via Pellini) con ingresso libero. Al termine dell’iniziativa un momento conviviale terminerà in amicizia la serata, augurando a tutti i partecipanti Buone Feste!
Gli incontri sono patrocinati da Regione Umbria-Assemblea Legislativa, Comune di Perugia, Nobile Collegio della Mercanzia e con la collaborazione di BCC Banca Centro Toscana Umbria, Grifo Agrolimentare e Uno Energy.
Maggiori informazioni: tel. 075 5724339 – 328 8656218 – portasusanna@libero.it
Commenta per primo