Compagnia aerea Lauda To Si’ per Vienna e quel frescone di Eugenio Guarducci

Guarducci prende a "prestito" la foto dell'aereo della Lauda Europe

Compagnia aerea Lauda To Sì per Vienna e quel frescone di Eugenio

Compagnia aerea Lauda To Si’ per Vienna e quel frescone di Eugenio Guarducci

Confessiamo che quando ci è arrivato il tweet, lì per lì, vuoi per il sonno del primo mattino domenicale vuoi perché c’era Assisi sullo sfondo, abbiamo un po’ “abboccato”.  Ma visto che ci mandava il messaggino e leggendo l’intera citazione, abbiam capito che era una guasconata geniale di Eugenio Guarducci.

Laudato Si’ mi Aeroporto San Francesco che porti tante genti in mare verde dell’ Umbria!” (E.Guaducci con il contributo del Papa e di San Francesco)

Abbiamo poi approfondito – si fa per dire visto l’orario e la domenica mattina – per scoprire che la foto è della Sase ed era stata diffusa il 12 aprile scorso dall’Ansa e da gran parte dei giornali, online e no, dell’Umbria. L’Agenzia, diretta in Umbria da Claudio Sebastiani, aveva titolato così l’articolo pubblicato: “Oltre 14mila passeggeri all’aeroporto nella settimana di Pasqua- Registrato nello scalo umbro il nuovo record storico giornaliero“. In evidenza una foto, appunto quella della compagnia del noto campione automobilistico.  Ve la alleghiamo qua sotto.


In una qualche misura l’indicazione su, come mai un aereo della compagnia del famoso campione automobilistico, Niki Lauda fosse sui cieli dell’Umbria, ce l’ha data Eugenio stesso. «Credo – scrive il presidente del Club delle Allodole (non dorme mei ndr) – che faccia operativo per Vienna per conto Ryanair».

Noi ci siamo premurati di entrare nel sito della Ryanair e abbiamo simulato l’acquisto di un biglietto, Perugia-Vienna, e abbiamo verificato che in realtà il volo è eseguito dalla compagnia Lauda Europe per conto di Ryan.

In realtà che è accaduto, Guarducci, cui non bisogna certo insegnare nulla sulla comunicazione e sulle goliardate, ha scritto “TO SI”, un po’ sull’ala e un po’ sulla fusoliera congiungendolo, in qualche modo, a “Lauda” e il resto è venuto da sé.

La foto utilizzata, quindi, Eugenio l’ha presa dall’articolo dell’ANSA e si tratta di un Airbus A320.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*