Celebrazione San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza a Perugia
Celebrazione San Matteo – Oggi, nel suggestivo scenario della Basilica di San Pietro a Perugia, il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza ha celebrato la solennità di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, riconosciuto come Santo Patrono del Corpo della Guardia di Finanza.
La cerimonia religiosa è stata presieduta da S.E. l’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Monsignor Ivan Maffeis, ed è stata concelebrata da Padre Martino Siciliani, Superiore dell’Abbazia di San Pietro a Perugia, insieme al Cappellano Militare, Don Giuseppe Maria Balducci. Questa significativa celebrazione ha visto la partecipazione del Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, il Generale di Brigata Alberto Reda, e ha coinvolto numerose Autorità civili e militari. Inoltre, erano presenti le Sezioni umbre dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), così come una rappresentanza di Ufficiali e militari appartenenti ai vari Comandi e Reparti della Guardia di Finanza in Umbria, accompagnati dalle loro famiglie.
Al termine della cerimonia religiosa, il Generale di Brigata Alberto Reda ha espresso la sua gratitudine a S.E. l’Arcivescovo Monsignor Ivan Maffeis e ha salutato le Autorità civili e militari presenti. Ha sottolineato l’importanza del forte legame tra la Guardia di Finanza e le istituzioni locali, evidenziando l’impegno condiviso nel perseguire obiettivi di giustizia ed equità sociale, soprattutto in un periodo di sfide e difficoltà come quello attuale.
Commenta per primo